FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - GATTACA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > GATTACA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore GATTACA
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 10-11-2002 15:58  
Cosa ne pensate di questo, a mio parere, straordinario film di Andrew Niccol?
Io l'ho visto per caso e me ne sono subito innamorato.
E' splendido secondo me, sotto tutti i punti di visti.
Come mai secondo voi è passato tanto inosservato?
Diverrà un film-cult in futuro?

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 10-11-2002 16:12  
Per me uno dei film più sottovalutati degli ultimi tempi
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 10-11-2002 16:27  
Come mai sarà passato così inosservato.
Io l'ho visto per caso.
Temevo di trovarmi daventi a un filmetto di serie b e invece è diventato uno dei miei film preferiti.
E' fantastico.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 10-11-2002 16:40  
Originale si,capolavoro no.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-11-2002 16:42  
Anche a me è piaciuto molto.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 11-11-2002 18:08  
NON MI è piaciuto particolarmente, anche se è ancora nella mia videoteca.
a me piace tanto lei, uma thurman

_________________
babuz

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-11-2002 18:32  
gattaca è l'unico film che è riuscito a trasmettermi le stesse sensazioni che si provano leggendo i romanzi di p.k.dick, e il bello è che non è tratto da una delle sue opere, a quanto so! da rivedere assolutamente
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Aragorn

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 295
Da: Maglie (LE)
Inviato: 11-11-2002 18:47  
Confermo, anche a me è piaciuto parecchio, anche se devo ammettere che della comitiva con cui l'ho visto sono stato l'unico.
E poi come non apprezzare un film con la splendida e, per me, brava Uma Thurman!!!
Bye
_________________

  Visualizza il profilo di Aragorn  Invia un messaggio privato a Aragorn  Email Aragorn    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 09-03-2003 13:24  

La visione della prima (e miglior ) pellicola di Andrew Niccol fu per me qualcosa di sconvolgente.
Un intenso dramma sulla discriminazione genetica dalle scenografie patinate, povero di effetti speciali ma ricchissimo di contenuti e di importanti tematiche.
Un film volutamente ambientato in un futuro atemporale con un chiaro legame con il presente.
Una questione e un dilemma secondo solo a quello affrontato dal replicante di Blade Runner, capostipite del filone "science-fiction sociale", genere assai bisfrattato e con pochi titoli veramente validi.
Raramente avevo sentito parlare di questa pellicola, e ho avuto modo di visionarla soltanto per mancanza di alternative al videonoleggio.
Per fortuna, perchè altrimenti mi sarei perso uno dei più bei film prodotti negli ultimi anni.
Quello che mi chiedo è: come è potuto accadere che un film così importante, così intelligente, coinvolgente e premonitore sia passato inosservato in tutte le sale del mondo?
Scarsa pubblicità, distribuzione inadeguata o semplice caso?

Troppe persone si sono perse il film che avrebbe potuto rivoluzionare il genere di fantascienza, come a suo tempo lo fece Blade Runner e 2001: Odissea nello spazio.

Un altro capolavoro passato inosservato.
Veramente un peccato, perchè aveva tutte le carte in regola per diventare un successone di critica e di pubblico.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 09-03-2003 20:33  
anche a me è piaciuto molto!non so se è un capolavoro ma mi è piaciuto molto!!!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 09-03-2003 23:20  
Saranno passati trent'anni da quando l'ho visto (pur avendone solo 20) ma ricordo che mi è piaciuto assaissimo. Anche una bella intrepretazione dei protagonisti
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 10-03-2003 00:13  
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-03-2003 10:21  
Capolavoro totale.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 10-03-2003 18:49  
E' bello vedere che non sono stato l'unico a vederlo.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan


Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 115
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 11-03-2003 11:12  
quote:
In data 2003-03-09 13:24, hitman scrive:

La visione della prima (e miglior ) pellicola di Andrew Niccol fu per me qualcosa di sconvolgente.
Un intenso dramma sulla discriminazione genetica dalle scenografie patinate, povero di effetti speciali ma ricchissimo di contenuti e di importanti tematiche.
Un film volutamente ambientato in un futuro atemporale con un chiaro legame con il presente.
Una questione e un dilemma secondo solo a quello affrontato dal replicante di Blade Runner, capostipite del filone "science-fiction sociale", genere assai bisfrattato e con pochi titoli veramente validi.
Raramente avevo sentito parlare di questa pellicola, e ho avuto modo di visionarla soltanto per mancanza di alternative al videonoleggio.
Per fortuna, perchè altrimenti mi sarei perso uno dei più bei film prodotti negli ultimi anni.
Quello che mi chiedo è: come è potuto accadere che un film così importante, così intelligente, coinvolgente e premonitore sia passato inosservato in tutte le sale del mondo?
Scarsa pubblicità, distribuzione inadeguata o semplice caso?

Troppe persone si sono perse il film che avrebbe potuto rivoluzionare il genere di fantascienza, come a suo tempo lo fece Blade Runner e 2001: Odissea nello spazio.

Un altro capolavoro passato inosservato.
Veramente un peccato, perchè aveva tutte le carte in regola per diventare un successone di critica e di pubblico.



Gattaca vive della magia della storia d'amore tra uma ed ethan. Il film è un manifesto poetico e geniale sul tema della discriminazione razziale e non. Riesce ad insinuare nello spettatore il dubbio su ciò che noi definiamo perfetto. Ethan l'imperfetto supera i limiti fisici con la forza dell'anima.
In un mondo futuro dove è possibile deteminare geneticamente non solo il sesso del nascituro ma anche le attitudini, in cui un capello potrà determinare la riuscita di una storia d'amore, l'imprevedibilità è un incidente che ti riporta su una sedia a rotelle.
E in una sfida di nuoto verso l'infinito
quale è il segreto per farcela?
Non pensare mai alla strada che manca per il ritorno a riva....
_________________
Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito...

  Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130129 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: